DENUNCIARE UN SINISTRO IO E LA MIA CASA
Ogni sinistro deve essere denunciato nel più breve tempo possibile contattando il Servizio Sinistri al numero urbano 02/2805.2854* a tua disposizione in orario continuato dalle 8.30 alle 20 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8.30 alle 14, oppure inviaci una e-mail per fornirci i dati necessari alla registrazione della tua denuncia.
I nostri assistenti ti daranno tutte le informazioni utili su documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione.
GUIDA ALLA DENUNCIA
Di seguito, ti forniamo alcune indicazioni utili per denunciare il sinistro.
- Verifica le garanzie presenti nella tua polizza
- Non effettuare alcuna riparazione, tranne quelle aventi carattere di urgenza, prima della visita di un eventuale perito
- Qualora fosse indispensabile procedere alle riparazioni, tieni a disposizione fotografie, eventuali pezzi sostituiti, nonché conserva la documentazione attestante descrizione ed interventi effettuati.
- In caso di furto, rapina, atti vandalici, incendio ed esplosione, sporgi denuncia il prima possibile presso l'Autorità competente, avendo cura di precisare la presunta causa del sinistro e l'entità approssimativa del danno.
- Nei casi di furto, per agevolare la procedura di liquidazione, sarà necessario fornire la documentazione che attesti il valore degli oggetti rubati.
- In presenza di danni a terzi è necessario richiedere i dati del danneggiato con l’indicazione dei danni da lui riportati.
- In caso di sinistro relativo alla proprietà dei locali assicurati, la denuncia dovrà essere comunicata anche all’amministratore del condominio.
- Per effettuare la denuncia è sempre necessario contattare telefonicamente il Servizio Sinistri al numero 02/2805.2854*; i nostri assistenti clienti ti forniranno tutte le indicazioni necessarie sulle procedure da seguire e sui documenti occorrenti per la valutazione/riparazione del danno.
* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.